Incidente Reggiolo, sbanda in auto e finisce contro un palo. E' grave

Il giovane, abitante a Guastalla, è stato trasferito in elicottero al Santa Maria Nuova di Reggio

L'auto fuori strada a Brugneto

L'auto fuori strada a Brugneto

Reggiolo (Reggio Emilia), 5 settembre 2019 – Un ventenne di origine pakistana, residente a Guastalla, è rimasto gravemente ferito, verso mezzogiorno, in un incidente stradale accaduto a Brugneto di Reggiolo, la strada che collega a Villarotta e a Tagliata.

Il ragazzo era alla guida di una vettura che ha improvvisamente sbandato, finendo con violenza contro un palo al lato della carreggiata. Sul posto sono accorsi l’ambulanza della Croce rossa di Reggiolo, il personale dell’autoinfermieristica di Guastalla e pure dell’elisoccorso arrivato da Parma.

I vigili del fuoco del distaccamento guastallese hanno liberato il giovane dall’abitacolo della vettura, per poi affidarlo alle cure dei sanitari inviati dal 118. Il ferito è stato caricato in elicottero e portato al Santa Maria Nuova di Reggio con un trauma facciale e altri traumi ortopedici dovuti al violento impatto dell’auto contro il palo, che è stato addirittura piegato.

I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale della Bassa Reggiana. Il traffico è stato interrotto durante le operazioni di soccorso. Si sta cercando di capire la dinamica dell’incidente, in cui comunque non risultano coinvolti altri veicoli. Il giovane avrebbe perso il controllo in modo autonomo, senza l’intervento di altre vetture.