Incidente Reggio Emilia, auto-scooter: un morto a San Martino in Rio

Gravissima la donna che era con lui sul veicolo a due ruote

L'incidente a San Martino in Rio

L'incidente a San Martino in Rio

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 8 ottobre 2022 – Un uomo di 64 anni ha perso la vita, una donna, pare la moglie, è stata portata in ospedale a Parma in elicottero, in condizioni giudicate molto critiche, mentre una terza persona è rimasta ferita in modo lieve. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio in via Rubiera a San Martino in Rio, non molto distante dal confine tra il Comune della Pianura e la frazione rubierese di San Faustino.

Nicola Uberti morto in scooter: tornava a Correggio con la moglie Elisabetta Grazioso

Si è trattato di uno schianto frontale, e molto violento, tra un’autovettura Fiat Panda e uno scooter 125. Secondo una prima ricostruzione, pare che lo scooter si sia diretto verso la vettura, con il giovane conducente della Panda, un 19enne che tornava dal lavoro diretto a Rubiera, che non è riuscito ad evitare l’impatto. Ha tentato di sterzare, ma ha perso il controllo della vettura, finita nel fossato laterale.

Nel violento impatto l’uomo sullo scooter ha sbattuto contro il parabrezza della Fiat Panda, restando poi esanime sul terreno, vicino al veicolo a due ruote. La donna, invece, è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza, raggiunta poco dopo dai soccorsi, giunti con l’ambulanza della Croce rossa, l’automedica di Correggio e il personale dell’elicottero del 118 di Parma, oltre ai vigili del fuoco di Reggio. Per il 64enne non c’è stato nulla da fare, mentre la donna è stata caricata in elicottero e portata d’urgenza al Maggiore di Parma, in condizioni apparse da subito disperate. Lievi ferite per l’automobilista, trasportato in ospedale a Reggio per le medicazioni. Sul posto le pattuglie della polizia locale della Pianura Reggiana per eseguire i rilievi tecnici e per chiudere il traffico sul tratto di strada interessato dall’incidente.