Incidente in slittino, è morta anche la mamma di Emili

Nell’incidente al Corno di Renon era deceduta la bimba, la madre aveva riportato gravissime ferite

Emili Formisano, il 13 febbraio è morta la mamma Renata

Emili Formisano, il 13 febbraio è morta la mamma Renata

Reggio Emilia, 13 febbraio 2019 - E’ morta nella notte tra martedì e mercoledì, al Policlinico di Modena, Renata Dyakowska, 38 anni, la mamma rimasta ferita in modo gravissimo nell’incidente con lo slittino avvenuto al Corno di Renon sulle nevi di Bolzano il 4 gennaio, quando era morta la figlia, Emili Formisano, di soli otto anni. Mamma e figlia erano scese per errore da una pista nera. Lo slittino aveva preso velocità e la madre aveva perso il controllo, schiantandosi fuori pista tra gli alberi.

SLITTAF_OBJ_FOTO_36074350
SLITTAF_OBJ_FOTO_36074350

Mentre la piccola era morta sul colpo, la madre era rimasta ferita in modo gravissimo. Trasportata all’ospedale di Bolzano, era poi stata portata al Policlinico di Modena dove sono state provate varie terapie, ma la donna non aveva mai mostrato segnali di vero miglioramento. Il decesso è avvenuto alle 3 di notte.

Sull’incidente era stato aperto un fascicolo per omicidio colposo che vedeva indagati il presidente della società funivie Corno del Renon e la stessa madre. C’erano state forti polemiche sulla segnaletica, che indicava il divieto di discesa con slittino nella pista nera con un segnale, mentre la scritta era solo in lingua tedesca.

EMILYF_36188563_170240
EMILYF_36188563_170240