Incidente Tagliata Guastalla, sbanda col camion e si ribalta lungo l'argine

Lo schianto è avvenuto nel pomeriggio: lievi ferite per l'autista di 42 anni

Il camion ribaltato

Il camion ribaltato

Guastalla (Reggio Emilia), 3 maggio 2019 - Ha sbandato alla guida di un camion carico di pannelli di compensato, finendo in fondo all’argine, nel pomeriggio a Tagliata di Guastalla. Si è temuto il peggio per l’autista, in quanto la cabina si presentava come un ammasso di lamiere contorte.

Per fortuna l’uomo, un 42enne residente a Bergamo, se l’è cavata con traumi non gravi, che sono stati poi medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla. Sul posto sono intervenuti il personale dell’autoinfermieristica e dell’ambulanza della Croce rossa locale, per prestare le prime cure al ferito.

L'arrivo dei vigili del fuoco

Accanto a lui i numerosi pannelli finiti lungo l’argine, con il camion ribaltato non distante dal parco del locale circolo ricreativo e sportivo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo pesante.

La polizia stradale di Guastalla si è occupata dei rilievi di legge. Il traffico è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia durante le operazioni di soccorso, poi si è proceduto con la viabilità a senso unico alternato. Il recupero del mezzo pesante sarà effettuato da un accesso raggiungibile dai piedi dell’argine, senza bloccare il traffico sulla strada principale.