Infortunio sul lavoro Reggiolo, cade da circa quattro metri. Grave operaio di 28 anni

L'infortunio in un'azienda di assemblaggi a Villanova di Reggiolo

I soccorsi a Villanova di Reggiolo

I soccorsi a Villanova di Reggiolo

Reggiolo (Reggio Emilia), 24 aprile 2020 - Un operaio di origine indiana di 28 anni, residente a Rolo, è rimasto gravemente ferito nella caduta da circa 3-4 metri d’altezza, verso le 13, mentre stava lavorando su un muletto, per sistemare del materiale, in un'azienda di assemblaggi nella zona industriale Rame, a Villanova di Reggiolo.

Sono stati i colleghi a dare l’allarme al 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce rossa locale, l’automedica di Guastalla, oltre all’elisoccorso arrivato da Bologna. Dopo i primi trattamenti clinici assicurati all’infortunato, caricato in ambulanza, si è provveduto al trasferimento del giovane operaio sull’elisoccorso, poi decollato per dirigersi all’ospedale modenese di Baggiovara, dove sono proseguiti i trattamenti sanitari. Non sembra essere in pericolo di vita.

Sul posto, nella zona industriale Rame di Villanova, sono intervenuti anche i carabinieri di Reggiolo, per svolgere accertamenti allo scopo di ricostruire la dinamica dell’infortunio, insieme ai tecnici della Medicina del lavoro.