Correggio, infortunio sul lavoro. Grave un operaio

E' successo in un'azienda di via del Lavoro. Il ferito trasportato al Maggiore di Parma

E' intervenuto anche l'elisoccorso

E' intervenuto anche l'elisoccorso

Correggio (Reggio Emilia), 25 settebre 2019 – Nuovo infortunio sul lavoro nel Reggiano. Stavolta è accaduto alla Cri Man di via del Lavoro a Correggio, verso mezzogiorno, coinvolgendo un 49enne residente nella stessa cittadina della Bassa, ferito a gambe e torace dopo essere stato travolto dalla caduta di pesanti pompe, che si trovavano su un carrello e che sono cadute improvvisamente verso l’operaio.

L’uomo si sarebbe accorto di quanto stava accadendo, ma non avrebbe avuto lo spazio necessario, attorno a sé, per poter evitare il contatto con le pompe. Ha riportato traumi al torace e agli arti inferiori. Immediato l’allarme alla centrale operativa del 118, con l’arrivo dell’ambulanza della Croce rossa, raggiunta dal personale dell’automedica e dell’elisoccorso.

Proprio a bordo del velivolo l’infortunato è stato trasferito in urgenza all’ospedale Maggiore di Parma. Non risulta essere in pericolo di vita, ma è stato comunque trattenuto nella “area rossi” dell’ospedale, in attesa di completare tutti gli accertamenti clinici.