Infortunio sul lavoro a Guastalla: si ferisce con l'escavatore

Ferito un uomo di 59 anni: è stato portato il elicottero all'ospedale di Parma

I soccorsi all'infortunato

I soccorsi all'infortunato

Guastalla (Reggio Emilia), 28 aprile 2021 - Un infortunio sul lavoro (video) si è verificato in mattinata a San Girolamo di Guastalla (foto), all’interno di un’azienda agricola di via Ville, accanto alla chiesa della frazione. Un uomo di 59 anni, residente a Guastalla, si è procurato un grave trauma alla gamba sinistra, a causa del contatto con la pala di una piccola macchina da lavoro per edilizia, che era in funzione per raccogliere dei rottami da un’area del cortile.

Proprio il movimento della pala, a contatto con il piede, ha provocato gravi traumi ortopedici. I colleghi che erano con lui hanno dato subito l’allarme ai soccorsi, giunti sul posto con l’ambulanza della Croce rossa di Reggiolo e l’automedica di Guastalla, raggiunti pure dall’elisoccorso di Parma, atterrato in un campo vicino all’azienda teatro dell’infortunio. Dopo le prime cure, l’infortunato è stato caricato a bordo dell’elisoccorso per essere trasportato d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio, per ulteriori accertamenti specialistici e, probabilmente, per essere sottoposto a intervento chirurgico per ridurre i traumi ortopedici provocati dal contatto con la pala.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Guastalla per eseguire i primi accertamenti, in attesa di ulteriori verifiche tecniche da parte del personale della Medicina del lavoro dell’Azienda sanitaria locale.

Il luogo dell'infortunio