Infortunio sul lavoro oggi a Reggio Emilia: cade da nove metri, ferito operaio 24enne

L'incidente è avvenuto in un cantiere di Iren a Gavassa: il ragazzo è stato portato in ospedale con una ferita alla testa e una frattura alla gamba

Infortunio sul lavoro a Gavassa

Infortunio sul lavoro a Gavassa

Reggio Emilia, 11 maggio 2022 - Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina presso il cantiere così detto 'Forsu' di Iren, in via caduti del Muro di Berlino a Gavassa, alle porte di Reggio Emilia. Intorno alle 10.30, infatti, un cittadino gambiano di 24 anni, che stava lavorando in uno dei molteplici cantieri da cui è formata l'imponente costruzione, è caduto rovinosamente a terra da un'altezza di circa nove metri, probabilmente per il cedimento di alcuni pannelli (anche se l'esatta dinamica è in via di accertamento da parte delle autorità intervenute sul posto).

Immediato è stato l'allarme inviato al 118, che ha inviato sul posto ambulanza e automedica dall'Arcispedale Santa Maria Nuova. Assieme ai paramedici anche il personale dei vigili del fuoco che però non hanno dovuto agire sulle strutture, prestando assistenza al personale del 118 e i carabinieri. Il giovane, trovato in stato di incoscienza ma con ancora battito, è stato stabilizzato sul posto e condotto in codice rosso al nosocomio reggiano. Per lui, la prima diagnosi, è quella di una ferita alla testa e di una frattura alla gamba.