Infortunio sul lavoro a Correggio: scarica elettrica dal contatore, operaio in ospedale

L'episodio un'azienda in via dell'Industria. Ustioni alla mano per un uomo di 32 anni

I carabinieri sul luogo dell'infortunio

I carabinieri sul luogo dell'infortunio

Correggio (Reggio Emilia), 8 agosto 2022 - E’ stato colpito a una mano dalla scarica elettrica derivata dall’attivazione di un contatore magnetotermico. E’ accaduto nel pomeriggio alla sede della Rexnord di Correggio, in via dell’Industria, nella zona industriale della cittadina. L’allarme è stato dato dai colleghi dell’infortunato, un campano di 32 anni. I segni della scossa elettrica erano visibili attraverso le ustioni sulla mano.

Subito le condizioni dell’infortunato sembravano piuttosto serie, poi si sono avuti segni di evidente ripresa. Il 32enne, in condizioni di media gravità, è stato caricato a bordo dell’ambulanza della Croce rossa locale per poi essere accompagnato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio, per completare gli accertamenti. Ma non risulta in pericolo di vita.

Sul posto, all’azienda correggese, sono intervenuti anche i tecnici della Medicina del lavoro dell’azienda sanitaria locale e i carabinieri, per eseguire gli accertamenti tecnici sulla dinamica dell’infortunio. Alcuni anni fa, sempre a Correggio, un giovane elettricista perse la vita in un infortunio provocato proprio da una folgorazione elettrica.