Insegnare agli operatori turistici il marketing via social

Ricadute positive dei corsi Enaip per la gestione dei social agli operatori turistici dell’Appennino con i corsi di ‘Social media marketing’. Corsi da 42 ore in modalità videoconferenza, e 10 ore ciascuno con un insegnamento personalizzato di un tutor. L’obiettivo era di fornire strumenti per migliorare lo storytelling, valorizzare i propri locali, i percorsi gastronomici e tradizioni, proponendolo nel miglior modo ai turisti. Spiega Antonio Casanova, della Casa Vacanze Giarola (Ventasso): "Devo dire che per me è stato un corso eccezionale, ho 70 anni ne ho fatti parecchi, ma questo è stato ottimo perché pensato appositamente per le realtà di medie piccole dimensioni operanti in Appennino reggiano". Esprime soddisfazione anche Roberta Dughetti, del Camping Il Faggio di Ventasso lago Calamone: "È stato un percorso davvero utile, anzi tramite un migliore uso dei social abbiamo aumentato anche le presenze e le prenotazioni",