Reggiolo, inseguimento ad alta velocità. I ladri abbandonano l'auto rubata

Sventati furti nella zona della Bassa

Controllo dei carabinieri

Controllo dei carabinieri

Reggiolo (Reggio Emilia), 2 dicembre 2018 - Un inseguimento in velocità dei carabinieri di Novellara ha messo in fuga una banda di ladri, ma soprattutto ha sventato furti che erano programmati nella zona della Bassa. L’auto dei ladri è stata intercettata a Reggiolo proprio dai carabinieri di Novellara, che avevano avuto segnalazione del veicolo, risultato rubato in Toscana.

Ma il conducente non si è fermato, dando vita a un inseguimento che ha mobilitato diverse pattuglie che ieri sera erano in zona. Tallonata dalle auto del 112 e ormai bloccata alle porte di Novellara, la vettura dei ladri è stata abbandonata a bordo strada, con i malviventi fuggiti a piedi, nei campi della zona.

L’auto, una Mercedes classe A, è risultata rubata a Massa la scorsa estate. Nella vettura c’erano attrezzi da scasso specifici per compiere furti in abitazioni private. Un recupero fruttuoso quello dell’autovettura, che potrà essere restituita al proprietario, ma soprattutto potrà fornire indicazioni agli investigatori attraverso le impronte digitali, visto che il veicolo è stato affidato ai Ris di Parma.