Vigile urbano investito nell’inseguimento

Folle corsa da Masone a Campogalliano: trentenne arrestato

SCENE DA FILM Gli agenti della municipale hanno iniziato l’inseguimento a MasonePolizia Municipale incidente mortale stradale rilievi intervento

SCENE DA FILM Gli agenti della municipale hanno iniziato l’inseguimento a MasonePolizia Municipale incidente mortale stradale rilievi intervento

Reggio Emilia, 2 aprile 2015 - Scene da film, martedì, sulle nostre strade: un folle inseguimento iniziato a Masone e finito a Campogalliano (in provincia di Modena) ha portato all’arresto di un uomo, ma un agente è rimasto ferito.

Nel trambusto, infatti, un poliziotto della municipale è stato investito dal fuggitivo, che lo ha colpito con la sua automobile nel tentativo di dileguarsi, causandogli gravi danni a una mano (ne avrà per 50 giorni).

L’uomo – Labraham Abdeljalil. marocchino di 30 anni – era da tempo sotto osservazione da parte della polizia municipale di Reggio, che stava indagando su uno strano giro di stupefacenti (il magrebino ha già diversi precedenti specifici). Tanto che, sull’auto dello straniero, era anche stato nascosto un Gps, per poterlo sempre tenere sotto controllo.

Martedì, a Masone, due agenti lo hanno però fermato per un controllo, mentre si trovava in auto assieme a un’altra persona. Ma, stando alle ricostruzioni, l’uomo preso dal panico avrebbe spinto sull’acceleratore e avrebbe poi investito uno dei due vigili tentando di scappare.

È così scattato l’inseguimento, durato da Masone a Campogalliano. Lì, con l’ausilio dei carabinieri di Carpi, che nel frattempo erano stati allertati, gli agenti sono riusciti ad arrestarlo nei pressi del Conad del paese. La persona che si trovava in auto con lui, però, è riuscita a fuggire a piedi. Durante le perquisizioni sono stati trovati addosso al marocchino 3.500 euro in contanti. Ma nessuna traccia di stupefacenti.

Ieri mattina, in tribunale, si è svolta l’udienza di convalida. L’uomo è accusato di lesioni aggravate.

Il giudice Alessandra Cardarelli ha convalidato l’arresto: lo straniero, per il momento, resterà in carcere fino al 10 aprile, quando si svolgerà il processo.