
E’ stata formalmente intitolata a Edda Ferretti e ad Antonio Mariani Cerati, detto Tonino, la sala consiliare del municipio...
E’ stata formalmente intitolata a Edda Ferretti e ad Antonio Mariani Cerati, detto Tonino, la sala consiliare del municipio di Novellara, in una cerimonia molto partecipata, nell’ambito di un viaggio di racconti e ricostruzione della storia e dei valori di una coppia nella vita e nella politica – Edda e Antonio furono entrambi sindaci a Novellara – costruttori delle basi del sistema di welfare che ancora oggi porta dei benefici. La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco Simone Zarantonello, di alcuni ex sindaci della cittadina, oltre che di numerose persone e dei familiari di Edda e Antonio.
Il loro ricordo è ancora molto forte nella comunità novellarese, rafforzandosi ora con l’intitolazione della sala consiliare in rocca. L’evento ha fatto parte delle varie iniziative di "Storie di Pace, di Comunità e di Futuro" che si svolge in questi giorni a Novellara.