Investito da una fiammata Operaio ustionato a un braccio

Gli abiti da lavoro hanno protetto l’uomo. Medicato, non ha avuto bisogno del ricovero.

Investito da una fiammata  Operaio ustionato a un braccio

Investito da una fiammata Operaio ustionato a un braccio

Infortunio sul lavoro nello stabilimento del Centro Erboristico Solimè, dove un operaio è rimasto ustionato ad un braccio. Un incidente che per la dinamica sul momento era apparso più grave di quanto poi è stato accertato. Erano le 16 quando, durante alcune lavorazioni nel grande magazzino della storica azienda di via Carlo Alberto dalla Chiesa, il lavoratore è stato investito alla parte superiore del corpo da una fiammata sprigionata da un macchinario.

Sono state subito attivate le procedure di soccorso ed emergenza antincendio (molto efficaci, anche perché nel capannone sono presenti prodotti erboristici e cosmetici molto infiammabili composti da piante e fiori secchi). Sul posto il 118 ha inviato un’ambulanza della Croce Rossa. Sono poi arrivati i carabinieri con lo stesso maresciallo Vincenzo Restivo e, da Montecchio, i tecnici del Servizio di prevenzione sicurezza ambienti di lavoro. Fortunatamente gli abiti da lavoro hanno protetto l’operaio, che non ha riportato conseguenze fisiche gravi: è stato medicato dai sanitari all’interno dell’azienda e ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso.

La Solimè è nata oltre 40 anni fa, quando il fondatore aprì un negozio di erboristeria a Cavriago, ed oggi è uno dei fiori all’occhiello del tessuto economico locale.

f.c.