Irene Montruccoli, niente funerali ma una festa d'addio

Il salone della parrocchia di Arceto non ha contenuto le centinaia di persone giunte per l’ultimo saluto alla ragazza, morta a 21 anno dopo un malore.

La festa d'addio a Irene Montruccoli, la famiglia non ha voluto funerali

La festa d'addio a Irene Montruccoli, la famiglia non ha voluto funerali

Reggio Emilia, 26 maggio 2022 - Una grande folla ha partecipato al momento di saluto alternativo ad Irene Montruccoli, la giovane di Arceto morta domenica pomeriggio all'Ospedale Maggiore di Parma, per cause ancora da chiarire,  dopo aver accusato un malore nell'appartamento dove viveva con i genitori e la sorella.

Martedì avrebbe compiuto 22 anni. Il salone polivalente della parrocchia di Arceto di Scandiano non ha contenuto le centinaia di persone giunte per l’ultimo saluto alla ragazza.

Palloncini rossi e bianchi e la musica hanno incorniciato sorrisi e lacrime della famiglia, degli amici, dei colleghi dell'università e dell'intera cittadina. Dopo la cerimonia, la famiglia si reca a Bologna per la cremazione.

L'inchiesta della Procura

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo: gli inquirenti intendono accertare quale sia stata la causa della morte.

La laurea alla memoria

Ad Irene mancavano infatti solo cinque esami al conseguimento della laurea in Ingegneria del veicolo all’università di Modena e Reggio Emilia. Grazie all’interessamento dei compagni di corso, intanto, è stato avviato l’iter per il conferimento della laurea Unimore alla memoria.