
Una delegazione spagnola, composta da educatori e formatori, nei giorni scorsi ha visitato la scuola dell’infanzia Ghidoni-Mandriolo di Correggio. Il...
Una delegazione spagnola, composta da educatori e formatori, nei giorni scorsi ha visitato la scuola dell’infanzia Ghidoni-Mandriolo di Correggio. Il gruppo ha potuto vivere la quotidianità con bambini e insegnanti per esplorare gli spazi della scuola. Gli adulti hanno potuto condividere domande, punti di vista e sguardi sui reciproci stili educativi. I bambini e le educatrici spagnole si sono scambiati saluti e messaggi, regali e ringraziamenti. Molto apprezzata è stata la possibilità di condividere la quotidianità alla scuola dell’infanzia, la cura nell’allestimento degli spazi, la ricca proposta di linguaggio espressivi, l’autonomia e consapevolezza dei bambini.
Un momento di dialogo e scambio presso Isecs, ha permesso al gruppo di approfondire la conoscenza sul fare educativo e progettuale dei servizi 0-6 anni, con la partecipazione di amministratori comunali.