Italcer tra le 100 eccellenze italiane

L’hub del design nella ceramica made in Italy premiato in Campidoglio per il contributo allo sviluppo dell’Italia

Migration

L’Italcer di Rubiera è stata premiata a Roma tra le cento eccellenze che hanno contribuito allo sviluppo dell’Italia.

Italcer, hub del design nella ceramica made in Italy, ha ottenuto il premio ‘100 Eccellenze Italiane’ conferitole in una cerimonia in Campidoglio, presentata dalla giornalista e conduttrice tv Alda D’Eusanio, per i meriti che le sono stati riconosciuti nell’aver contribuito allo sviluppo socioeconomico dell’Italia.

Il premio è il riconoscimento del percorso intrapreso dalla società Italcer che in cinque anni ha costruito un polo della ceramica.

L’amministratore delegato Graziano Verdi ha ritirato il premio: "Essere selezionati tra le 100 eccellenze italiane che hanno contribuito allo sviluppo del nostro Paese ci rende orgogliosi di rappresentare l’Italia e la sua capacità creativa. Stiamo costruendo un gruppo ceramico leader in Europa che aggrega primari marchi e storiche realtà industriali nel settore investendo sull’industria 4.0 e in processi produttivi - conclude Verdi - sempre più sostenibili e all’avanguardia".

Il gruppo Italcer conta 1100 dipendenti, vanta centinaia di progetti e 15mila clienti nel mondo. Oggi opera attraverso marchi di alto di gamma e storiche realtà industriali nel settore ceramico che realizzano prodotti d’eccellenza per interni ed esterni. Ne fanno parte Fondovalle, La Fabbrica, Ava, Elios Ceramica, Devon&Devon, Ceramica Rondine (Rubiera), Cedir, Bottega ed Equipe Cerámicas.

m.b.