Ivano Montanari funerali, addio al pilota morto nell’aereo precipitato a Pievepelago: “Vola ad abbracciare le stelle”

Centinaia di amici danno l’ultimo saluto al 61enne pilota precipitato con un ultraleggero in un canalone dell’Appennino modenese

I funerali di Ivano Montanari

I funerali di Ivano Montanari

Reggio Emilia, 25 marzo 2023 – C’erano tutti: i piloti innamorati del volo, gli aeromodellisti, gli amici motociclisti, quelli della nautica. Centinaia di persone si sono ritrovate nella casa funeraria Reverberi per dare l’ultimo saluto a Ivano Montanari, 61 anni, precipitato ai comandi di un ultraleggero nel pomeriggio del 28 gennaio e ritrovato – dopo settimane di grande mobilitazione – il 5 marzo scorso, in un canalone innevato dell’Appennino modenese.

La moglie di Ivano, Barbara Bonvicini, ha brevemente preso la parola per ringraziare «la Prefettura di Modena e di Reggio, i vigili del fuoco, il Soccorso alpino e speleologico, i volontari che hanno preso parte alle ricerche, la scuola di volo Top Gun e tutti gli amici che non mi hanno mai fatto mancare la loro vicinanza".

Alla breve cerimonia d’addio ha preso parte anche una squadra dei Vigili del fuoco. "Fai buon viaggio Ivano – è stato detto – un aviatore non muore mai, vola solo più in alto ad abbracciare le stelle”. La partenza del feretro è stata salutata da un applauso.