L’addio al dj Tavolazzi

Migration

Saranno celebrati oggi pomeriggio i funerali dello storico disc jockey Roberto ‘Robby’ Tavolazzi (foto) deceduto mercoledì, all’età di 62 anni, all’ospedale di Reggio stroncato dal Coronavirus. Tavolazzi viveva nella frazione di Puianello e aveva a lungo operato come agente di commercio. Era molto conosciuto e benvoluto per la sua attività di dj che da tanti anni svolgeva con entusiasmo in occasione delle sagre e feste nei paesi in Appennino, in collina e pure in altri comuni della provincia. ‘Robby’, grazie alla sua musica, ha fatto divertire e ballare migliaia di persone non solo durante le manifestazioni, ma ha animato anche alcuni noti locali reggiani come la ‘Tavernetta’ di Cervarezza, il ‘Tartaruga’ a San Polo, la discoteca Edelweiss a Castelnovo Monti.

L’ultimo saluto al 62enne è fissato per oggi alle 14.30 nella chiesa di Puianello. La salma, terminata la funzione religiosa funebre, sarà poi accompagnata nel cimitero di Montericco.

Tavolazzi lascia la moglie Elena Govi, la figlia Alessia, le sorelle e gli altri parenti.

La notizia della sua prematura scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra i suoi tantissimi amici e conoscenti che in questi giorni hanno postato sui social network numerosi messaggi di dolore pubblicando toccanti ricordi del dj. Sulla sua pagina Facebook c’è chi sottolinea con commozione la sua "umanità, semplicità, gentilezza e simpatia". "E’ volato via – si legge in un altro messaggio – un grande uomo, un grande dj, una bella persona".

La Proloco Puianello Insieme ha evidenziato che Roberto "ha animato con la sua musica gli eventi da noi organizzati facendo ballare tutto Puianello".

Matteo Barca