Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
29 mag 2022

"La Balle Rouge" va a toccare le corde delle emozioni profonde

29 mag 2022

La rassegna "Gulp!", che propone diversi spettacoli per ragazzi, scuole e famiglie grazie al teatro Sociale di Gualtieri, prosegue oggi alle 16,30 con lo spettacolo "La Balle Rouge" interpretato dalla omonima compagnia francese.

Dal buio della sala, come per magia, appaiono delle piccole spugne colorate dalle forme geometriche, che prendono vita e diventano personaggi reali. Senza parole, con un linguaggio universale, quest’opera visiva è un invito alla fantasia. In scena a teatro ci sono le diverse fasi della vita sentimentale di una coppia che diventa famiglia, dall’incontro amoroso alla nascita di un figlio passando poi attraverso il conflitto e il dolore della separazione.

La melodia di una fisarmonica, con musica eseguita dal vivo (nella foto), accompagna lo spettatore attraverso le sottili sfumature emotive che si susseguono in questa relazione.

Lo spettacolo "La Balle Rouge" porta in scena al teatro Sociale un lavoro poetico e delicato sui temi dell’amore e del dolore offrendo al pubblico una riflessione più ampia su cosa sia la felicità e come fare per tenersela accanto nonostante le difficoltà.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?