La Bosch si tinge di arancione per dire no alla violenza di genere

"Compact Hydraulics | End violence against women": questo il nome dell’iniziativa (interna ed esterna) promossa dall’azienda Bosch Rexroth Oil Control, con stabilimenti produttivi a Vezzano, Nonantola e Pavullo.

La multinazionale ha deciso di aderire alla campagna Onu ‘Orange the World’ contro la violenza sulle donne, la cui giornata si celebra il 25 novembre. "Entro il 2030 – spiegano Elisa Anderlini (responsabile comunicazione e marketing) e Flora Garraffa (responsabile per la Sicurezza, Ambiente e Facility Management del gruppo) – le Nazioni Unite si prefiggono di raggiungere l’uguaglianza di genere. Lottare contro la discriminazione, ogni forma di violenza e pregiudizio è il dovere di ogni uomo e ogni donna…ogni giorno!".

"Dal 25 novembre e per tutto il fine settimana – proseguono le referenti – le facciate dei siti di Nonantola, Pavullo e Vezzano si tingeranno di arancione per testimoniare la nostra vicinanza alle donne vittime di violenza. Inoltre, tutti i nostri collaboratori riceveranno dei braccialetti arancioni che chiediamo di indossare il 25 novembre per dimostrare collettivamente il nostro no alla violenza sulle donne".

m.s.c.