La Conad cade a Cantù, terza battuta d’arresto. Coach Fanuli: "Risolveremo un problema alla volta"

La Conad Reggio Emilia perde 4-0 contro Campi Reali Cantù in amichevole. Fanuli ammette le difficoltà ma promette miglioramenti in vista del campionato.

La Conad cade a Cantù, terza battuta d’arresto. Coach Fanuli: "Risolveremo  un problema alla volta"

Pawel Stabrawa, opposto Conad

CAMPI REALI CANTU’

4

CONAD REGGIO E.

0

CAMPI REALI CANTU’: Cottarelli 6, Caletti (L), Tiozzo 13, Cormio 5, Martinelli 1, Bragatto 3, Quagliozzi 7, Galliani 7, Candeli 6, Marzolati 4, Novello 16, Bacco 5. All. Mattioli.

CONAD REGGIO EMILIA: Zecca (L), Signorini 1, Gottardo 1, Porro 2, Partenio, Guerrini 2, Stabrawa 11, De Angelis (L), Barone ne, Bonola 9, Gasparini 6, Alberghini 2, Suraci 12, Sighinolfi 1. All. Fanuli.

Note: parziali 25-17, 25-16, 25-21, 25-18.

Ace 11-3, service error 19-15, muri 10-7, ricezione 63%-61%, attacco 65%-38%.

Netta sconfitta per la Conad, che cade in Brianza sotto i colpi di Cantù nel terzo test amichevole stagionale.

La squadra cittadina parte con la diagonale composta da Porro e Strabrawa, mentre in banda giocano Gottardo e Suraci, quest’ultimo miglior marcatore dei suoi con dodici punti; Bonola e Sighinolfi sono i centrali, De Angelis il libero.

Gli ospiti faticano in attacco e cede nettamente i primi due set, mentre il terzo è in equilibrio fino a quota sedici, prima dell’allungo locale nel finale.

Cantù prende il largo sul 19-12 del quarto, prima di chiudere 25-18.

"Dopo una sconfitta è sempre difficile parlare. Sicuramente così non basta per affrontare il campionato e quello che ci che ci attende".

"D’altro canto siamo all’inizio, sapevamo di dover fronteggiare tante difficoltà dovute a scelte che abbiamo fatto. Le affronteremo giorno dopo giorno in palestra con grande umiltà, risolveremo uno ad uno tutti i problemi da mettere a posto", è il commento di coach Fabio Fanuli a fine gara.

Sabato prossimo, al PalaBigi, andrà in scena la rivincita.