La kermesse dem è stata davvero ’La Festa’: 150mila presenze, serviti 25mila pasti

La soddisfazione del segretario del Pd, Massimo Gazza: "Un appuntamento centrale per tutti i reggiani. I volontari perno della nostra capacità di agire"

Migration

Centocinquantamila presenze (tra cui tanti giovani), 25mila pasti serviti nei cinque ristoranti, 400 volontari ogni sera. La Festa – la kermesse dem che si è chiusa nei rinnovati spazi del campovolo – ha fatto registrare numeri di tutto rispetto.

"Numeri imponenti - commenta il segretario provinciale Massimo Gazza (foto) - che danno la misura di un successo che per noi era davvero difficile da pronosticare a questi livelli. La nostra festa è tornata ad essere un appuntamento centrale per tutti i reggiani, che si ritrovano nella proposta, nella convivialità, nella socialità e nel confronto. A questo va aggiunto il valore inestimabile del volontariato, che abbiamo ritrovato esattamente dove lo avevamo lasciato, perno fondante della nostra capacità di agire".

Record di presenze per la serata dei fuochi d’artificio, molto affollati i dibattiti, ottima la partecipazione alla balera, agli spettacoli del circo dinamico e a tutte le esibizioni proposte. Spazio anche per i tifosi con le presentazioni delle squadre della città, Reggiana, Pallacanestro Reggiana, Volley Tricolore, Valorugby molto partecipate e apprezzate. "Riprendiamo un cammino insieme - chiosa Gazza - un cammino fatto di condivisione e di disponibilità. Quello che oggi riteniamo un buon successo deve però essere un punto di partenza per rilanciare un partito che sappia valorizzare le eccellenze che abbiamo messo in campo, che sappia interpretare proposte e criticità emerse e che sappia incanalare l’entusiasmo verso una partecipazione diffusa e verso un protagonismo che arricchisca il dibattito sui temi della città e del territorio".