La maestra Pigozzi a un passo dalla giunta

E’ il nome più accreditato per subentrare a Lugli. Anche il capogruppo Rossi pronto a diventare assessore: le deleghe saranno rimescolate

Presto sarà ricomposta la Giunta comunale di Carpineti a due settimane dalle dimissioni dei due assessori Enrica Costi (motivi familiari) e Roberto Lugli (motivi politici): dopo arduo lavoro pare che il sindaco Tiziano Borghi sia sulla strada della ricomposizione del team amministrativo ad un anno e mezzo dall’inizio del secondo mandato. Top secret sull’ultimo elemento che mancava per completare la nuova squadra, ma da indiscrezioni raccolte pare che a rimpiazzare l’assessore Lugli, dimissionario, sia proprio una donna, necessaria per ristabilire la parità di genere come da legge.

Ricorre il nome della carpinetana Flavia Pigozzi di 63 anni la quale pare si sia resa disponibile ad assumere l’incarico della pubblica amministrazione entrando a far parte della giunta carpinetana come assessora esterna.

Flavia Pigozzi è una maestra molto conosciuta e stimata che recentemente ha raggiunto la meta della pensione. Ha insegnato a lungo nel plesso scolastico di Valestra e di lei, stando alle notizie raccolte, parlano solo bene i suoi numerosissimi ex alunni e le loro famiglie.

Risulta essere una persona preparata che ha una conoscenza specifica del territorio.

Si prevede quindi in tempi brevi la ricomposizione della Giunta comunale, per ora è attesa soltanto la comunicazione officiale del sindaco Borghi sull’ultima arrivata, ossia la probabile Flavia Pigozzi. Dopo le dimissioni dei due assessori, Roberto Lugli ed Enrica Costi, il sindaco Borghi, durante una recente seduta straordinaria del Consiglio comunale, aveva provveduto alla surroga del consigliere dimissionario Roberto Lugli, completamente uscito dall’Amministrazione carpinetana, con il subentro della collega Enrica Costi la quale aveva dato le dimissioni da assessora per motivi familiari, restando in carica come consigliera di maggioranza in quanto era risultata la prima non eletta; a lei probabilmente verrà data la delega per seguire la Casa di Riposo Don Cavalletti.

Il capogruppo di maggioranza Enrico Rossi passerà in Giunta con qualche delega, e il suo posto sarà occupato dal giovane consigliere Federico Ruggi.

Al di là del balletto dei nomi delle persone che avranno il compito di proseguire questo mandato fino alla naturale conclusione con il sindaco Borghi, il quale lascia trapelare l’inevitabile rimescolamento delle deleghe con nuove assegnazioni.

Settimo Baisi