La petizione anti-Ztl Mille firme in 11 ore, oggi nuova raccolta in via Emilia S. Stefano

Il Comitato promotore vuole presentare una mozione in Consiglio per discutere i nuovi provvedimenti relativi alla mobilità in centro. Atteso il parere delle associazioni del commercio e dell’artigianato.

La petizione anti-Ztl  Mille firme in 11 ore,  oggi nuova raccolta  in via Emilia S. Stefano

La petizione anti-Ztl Mille firme in 11 ore, oggi nuova raccolta in via Emilia S. Stefano

"Viste le numerose richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere da parte di tutte quelle persone che, per motivi lavorativi, non hanno avuto modo di sottoscrivere la mozione e grazie alla disponibilità dell’avvocato Bassi, nonché dei notai Carbonara e Grasselli si è deciso di ripetere la raccolta di firme oggi e domani, dalle 8.30 alle 12.30 sempre in Piazza Ugolini 1, sotto i portici della Chiesa di S. Stefano".

Il Comitato promotore della mozione popolare avversa all’estensione della Ztl in vial Emilia Santo Stefano e corso Garibaldi, ringrazia e rilancia.

"La raccolta di firme del sei giugno ha avuto un successo oltre le aspettative, con un totale di quasi 1000 firme raccolte in 11 ore, con una partecipazione estremamente trasversale in termini di età (dai più giovani alle persone anziane), categorie professionali e territorio di residenza, con la partecipazione sia di tanti residenti del centro storico, sia delle zone limitrofe, sia di quelle periferiche".

"Ciò testimonia – affermano dal Comitato – la vivacità, lo spirito partecipativo ed ancor più l’attaccamento dei reggiani al centro storico cittadino, valori non certo scontati e che danno pieno sostegno al Comitato nel portare all’attenzione delle Istituzioni le preoccupazioni ed i bisogni della cittadinanza, in un percorso di dialogo e confronto". Quindi oggi si fa il bis: l’invito è rivolto anche a chi ha già firmato la petizione promossa dai commercianti che ha raccolto altre duemila firme.

Sull’estensione della Ztl è atteso oggi l’intervento di Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam-Confartigianato. Lunedì saranno invece i commercianti della zona ad incontrare la stampa.