La piazza è un cantiere ma gli eventi estivi non si fermano

Il programma è intenso con varie iniziative: in arrivo anche Mirko Casadei

Nonostante il cantiere che sta interessando gran parte della piazza principale del paese, a Campagnola non si fermano gli eventi estivi, in programma da inizio luglio fino a settembre, tra musica, cultura e cinema, grazie a Comune, associazioni locali e il contributo di alcune aziende.

Il calendario degli eventi estivi era stato pensato per restare in centro, nonostante il cantiere su Piazza Roma, e vivere il territorio, principalmente all’interno dell’arena estiva allestita nel cortile della scuola elementare. Un cartellone che corre parallelo alle tradizionali iniziative e attività organizzate da associazioni ed enti del paese. Un ampio ventaglio di iniziative che vanno dalla presentazione di libri (di cui uno su Piazza Roma e l’altro su Raoul Casadei, alla quale parteciperà il figlio Mirko), a cui si aggiungono otto serate di cinema in collaborazione con i volontari del Cinema Oratorio San Giovanni Bosco, cene conviviali, attività e laboratori ambientali e concerti di musica classica.

"Ci tengo a ringraziare tutte le associazioni con cui abbiamo collaborato nella stesura del programma – dice il sindaco Alessandro Santachiara – soprattutto perché dopo due anni di difficoltà le ripartenze non sono mai semplici. Grazie alla loro collaborazione è stato possibile costruire un cartellone molto importante che certamente sarà premiato dal gradimento e dalla presenza del pubblico".