La scelta della vocazione, Laura diventa suora

Oggi la consacrazione, entrerà a far parte dell’ordine dei Salesiani per la cura e istruzione dei bambini. Domenica festa a Fosdondo

Migration

La parrocchia di Fosdondo si prepara alla festa per la consacrazione perpetua di suor Laura Ziliani, nata a Correggio il 19 gennaio 1988 da una famiglia di coltivatori e allevatori. Oggi alla parrocchia del Sacro Cuore di Bologna è prevista la consacrazione, con Laura chiamata ad accettare in modo formale la chiamata vocazionale. Entrerà a far parte dell’ordine dei Salesiani dediti a cura, educazione e istruzione di bambini e giovani nelle scuole e negli oratori.

Suor Laura ora presta servizio all’istituto salesiano di Bibbiano. E’ un evento raro per la piccola frazione di Correggio, dove si gioisce con Laura per la sua scelta di vita. Laura Ziliani ha frequentato il liceo psico-pedagogico all’istituto Tommaso d’Aquino di Correggio, conseguendo la laurea triennale di Scienze dell’educazione. In un mondo dove l’apparire e l’avere sovrasta l’essere, Laura ha deciso di donarsi al prossimo.

Domenica 11 dicembre Laura Ziliani sarà alla messa delle 11,15 in chiesa a Fosdondo. Seguirà un pranzo al quale la comunità locale è invitata "per condividere la gioia della vocazione di suor Laura". Fosdondo ha registrato due vocazioni negli ultimi 40 anni: suor Paola Benedetta Morini delle Carmelitane minori della Casa della Carità e fratel Alcide Casani della Comunità Monastica di Siloe.

Antonio Lecci