Pienone a Febbio il giorno di Ferragosto, una presenza da record mai registrata alla stazione del Cusna.
Neppure nei tempi migliori della sua lunga storia: con la gestione Planeta e la riattivazione della seggiovia, il centro turistico di Febbio-Rescadore ha acceso i motori e e ripreso il volo verso una nuova stagione con programmi e progetti innovativi.
Entusiasta per un Ferragosto inedito, il responsabile della gestione Planeta, ingegner Marco Cecchelani, ha commentato: "Il sole, per tutto il giorno ha fatto un po’ ciò che ha voluto, ma le piogge si sono comunque tenute alla larga e chi aveva puntato su Febbio come meta principe dei reggiani a Ferragosto, ha avuto ragione. Per tutta la giornata di Ferragosto centinaia di famiglie hanno continuato a raggiungere la nostra località montana. L’obiettivo dei più era l’impianto di risalita, la seggiovia riaperta che consente di arrivare in quota e da lì partecipare ad escursioni davanti a paesaggi mozzafiato con il Cusna sullo sfondo. Centinaia di escursionisti hanno potuto affrontare il Cusna grazie anche alla rinnovata seggiovia che, dopo un lavoro di lunghe settimane e la collaborazione con il Comune di Villa Minozzo, è stato possibile rimetterla in movimento con la gioia di tutti".
Dopo un periodo buio per problemi tecnici, varie divergenze e mancanza di adeguate risorse, questa ripartenza alla grande con una presenza turistica del tutto eccezionale, conferma la qualità dell’offerta di Febbio-Rescadore, un pezzo di montagna vera che, secondo gli operatori locali, "non teme il confronto con le Alpi".
Settimo Baisi