
Accordo con Easy Park: sarà possibile sborsare solo per il tempo effettivo.
A Castelnovo Monti è possibile utilizzare il sistema di pagamento della sosta nei posteggi ‘blu’ attraverso l’applicazione Easypark per tutti gli smartphone. Una novità, preannunciata nei mesi scorsi, da pochi giorni attiva nel paese capoluogo montano.
"Finalmente – dice l’assessore comunale alla mobilità di Castelnovo Carlo Boni – siamo riusciti a portare a compimento questa piccola modifica che però potrà essere molto comoda per turisti e residenti. Ci lavoravamo fin dall’inizio del mandato amministrativo. L’incontro con i responsabili Easy Park è stata la prima cosa che ho messo in campo dopo la nomina ad assessore alla mobilità, ma è stata necessaria la sostituzione di alcuni parchimetri e il superamento di alcune pratiche burocratiche che hanno ritardato l’applicazione". Ora chi arriva a Castelnovo Monti può dunque utilizzare l’applicazione, pagare direttamente dal cellulare, interrompere la sosta quando si libera il parcheggio oppure prolungandola molto semplicemente se si tarda.
"Del resto – prosegue l’assessore Carlo Boni – si tratta di un’applicazione che era già diffusa in tutta la provincia, ma anche in altre località turistiche".
Boni ha inoltre spiegato che saranno anche "introdotte tariffe diversificate e strutturate per permettere abbonamenti forfettari e facilitare chi per lavoro tutti i giorni deve parcheggiare in centro a Castelnovo".
Un servizio certamente molto importante e utile per i tanti cittadini e turisti che usufruiscono del sistema di pagamento della sosta nei posteggi ‘blu’ a Castelnovo Monti.
Matteo Barca