"La zona del teatro in balia del degrado"

Arriva da un residente del centro, zona teatro Valli, una lettera aperta al sindaco, riguardo "un’area che, in teoria, dovrebbe essere il cuore pulsante della città, ma purtroppo non é così". "Lo scorso anno – prosegue – con oltre 50 residenti ed esercenti della zona abbiamo firmato e presentato un esposto a lei e alla questura per chiedere interventi urgenti e necessari per evitare che il degrado e l’abbandono colpiscano definitivamente l’area: ubriachi che vagano dal mattino a notte fonda in via Secchi, Nobili, Spallanzani, Roma, Filippo Re e Parco del Popolo".

Il cittadino ha poi descritto l’ultimo episodio che l’ha riguardato personalmente: "Ieri sera, verso le 21.30 esco con mia moglie per fare una passeggiata, appena fuori dal portone vedo un giovane che urina sul monumento in ricordo dei Partigiani e gli dico di smetterla. Risultato: sono stato assalito verbalmente da una decina di extracomunitari nordafricani".

"Qual è il limite – conclude – che l’Amministrazione è disposta ad accettare prima di intervenire in modo drastico e definitivo?".