Campagnola, appiedata la banda dei ladri di chitarre

Intercettati, i malviventi hanno abbandonato auto e bottino

Il bottino recuperato

Il bottino recuperato

Campagnola (Reggio Emilia), 19 marzo 2019 – I carabinieri della Compagnia di Guastalla hanno appiedato una banda di ladri specializzati in furti in abitazioni. Ladri acrobati, a quanto pare, visto che un alcuni dei furti erano saliti con facilità ai piani alti per entrare nelle abitazioni.

Oltre all’auto usata dai malviventi, risultata rubata nel Modenese, i militari coordinati dal maggiore Luigi Regni hanno recuperato anche parte del bottino derivato dai vari furti. Comprese alcune costose chitarre provenienti da un furto dal bottino ingente avvenuto in una abitazione di Felino, in provincia di Parma.

Gli oggetti trovati nell'auto

Nell’auto c’erano anche attrezzi da scasso, indumenti per coprire il volto tra cui una maschera, fino a ricetrasmittenti che i ladri usavano durante i furti per comunicare fra loro. Segno che si tratta di una banda organizzata, specializzata proprio in questo tipo di reati.

Banda che è stata intercettata alcune notti fa in via Moruzzi a Campagnola dai carabinieri di Reggiolo, che stavano cercando proprio una Passat di colore grigio segnalata come oggetto di furto il giorno di Natale a Castelfranco Emilia.

Il collezionista di chitarre derubato ha riconosciuto due degli strumenti recuperati. Questo significa che i ladri hanno compiuto furti di chitarre anche in altre abitazioni. Ora si indaga per risalire a tutti i derubati per poter restituire il maltolto.