Reggio Emilia, ladro ubriaco prende a morsi le guardie giurate

Via Sani, dopo un furto al supermercato l’uomo è tornato per rubare altre bottiglie I due vigilantes sono finiti all’ospedale per le profonde ferite alle dita e agli arti

I carabineri

I carabineri

Reggio Emilia, 22 aprile 2018 – Scene di ordinaria violenza in via Sani, con un cliente del supermercato che ha reagito brutalmente, intorno alle 19 di ieri, a due guardie giurate semplicemente ‘colpevoli’ di avergli detto che avrebbe dovuto pagare un sacchetto pieno di prodotti presi dagli scaffali.

L’uomo di colore, visibilmente ubriaco, ha dato in escandescenze minacciando di tirare una bottiglia di birra contro le persone presenti in quel momento nel market, e se n’è andato mentre gli stessi vigilantes si preoccupavano di mettere al sicuro i clienti dalle ire dell’extracomunitario. Sono intervenuti i carabinieri.

Circa dieci minuti dopo, in maniera del tutto inaspettata, l’uomo si è ripresentato nel supermercato cercando di appropriarsi di altre bottiglie di birra, e le guardie sono opportunamente intervenute per bloccarlo. Ma questi ha nuovamente reagito, in maniera ancora più distruttiva. L’ubriaco ha infatti morso un pollice di uno dei due addetti, staccandogli un lembo di pelle, e nuovamente lo ha morso a un braccio. All’altra guardia sono toccati invece un morso al petto e una botta al viso, sufficiente a rompergli il labbro.

Entrambe i vigilantes sono stati obbligati a cure d’emergenza al Santa Maria Nuova. Gli specialisti, in particolare, sono riusciti a ricucire il pollice della guardia ferita in maniera più seria.

In via Sani sono nuovamente intervenuti i carabinieri e da quanto si apprende, in serata, avrebbero intercettato e bloccato l’autore della violenta e inopinata reazione.

Paolo Grilli