Lancia l’auto nel Po per fare dispetto ai genitori

Turisti tedeschi vedono una Punto scendere nel fiume, apparentemente senza conducente. Scatta l’allarme, la vettura viene ripescata

Migration

Allarme, ieri pomeriggio, al lido Po di Boretto, dopo che dei pescatori tedeschi, che si trovavano agli attracchi delle imbarcazioni, hanno notato una Fiat Punto scendere dall’argine, per finire in acqua, a ridosso di una chiatta galleggiante. I testimoni non hanno notato persone nell’abitacolo. Ma, senza certezze sulla possibile presenza di persone nella vettura, è scattato l’allarme con l’arrivo di ambulanza della Croce azzurra, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, oltre che dei sommozzatori del 115 giunti in elicottero. Con le indicazioni dei testimoni, è stata subito individuata la posizione dell’auto, recuperata grazie all’autogrù dei vigili del fuoco.

All’interno non c’era nessuno. A quel punto carabinieri e polizia locale hanno iniziato la ricerca del trentenne che era stato visto sull’auto poco prima di notare la stessa scendere dall’argine, in folle e con motore acceso. Si tratta di un uomo con presunti problemi di droga, il quale avrebbe agito per "dispetto" verso i familiari, coi quali aveva avuto un aspro diverbio alcune ore prima. Si sarebbe impossessato dell’autovettura dei genitori, per poi gettarla nel fiume. Lo stesso trentenne, che risiede a Novellara, sarebbe stato visto girare in modo sospetto sul piazzale del lido, poco prima di questo "incidente". E nel tardo pomeriggio i carabinieri lo hanno rintracciato in un bar della zona: appariva in stato confusionale, ma sano e salvo, in discrete condizioni generali di salute.

Antonio Lecci