Langston, un amore finito

La guardia che sperava nell’Nba ha sceltoTrapani: lo sconcerto dei tifosi reggiani

Langston, un amore finito

Galloway: cuoricini per la Unahotels

Come ogni addio eccellente, la scelta di Langston Galloway di non accettare l’offerta di Reggio per firmare con Trapani ha scatenato le reazioni dei fans biancorossi.

Dopo una buona stagione in terra reggiana, il cecchino di Baton Rouge a fine stagione aveva fatto capire che ci sarebbero potute essere le premesse per una sua permanenza in riva al Crostolo, forte anche di un legame con tifosi e città in cui Langston e famiglia si erano calati alla perfezione.

Con il passare dei giorni e il declino di offerte al rialzo da parte del management di via Martiri della Bettola, si era capito che il matrimonio con l’asso ex Nba non si sarebbe rinnovato.

Legittime le aspirazioni di un atleta che ha dimostrato di poter dire ancora la sua, soprattutto in ottica europea, in particolare Eurolega ed Eurocup, anzi Galloway aveva addirittura sognato di poter tornare sui parquet Nba che aveva calcato per diversi anni.

La bomba di mercato di giovedì sera, però, ha spiazzato un po’ tutti ed è proprio stata la scelta contro corrente, rispetto alle dichiarazioni rilasciate, che ha, giustamente, lasciato l’amaro in bocca al popolo del PalaBigi. Sulle pagine social della palla a spicchi nostrana, non si sono risparmiati i commenti dei tifosi biancorossi che hanno proprio sottolineato la mancanza di coerenza rispetto alle dichiarazioni della guardia americana che pare abbia firmato un contratto ad una cifra doppia rispetto a quella proposta dalla Unahotels. Niente da dire se Galloway avesse ascoltato le sirene di squadre ben più blasonate o dall’appeal maggiore rispetto a Reggio; niente di tutto ciò, quindi, tirando le somme, molti commenti hanno sottolineato il peso dell’ingaggio con qualcuno che ha proposto di fischiare Galloway al suo ritorno a Reggio.

Una cosa, forse, fin troppo ingenerosa anche se è comprensibile e giustificata l’amarezza per l’epilogo che poteva avere un altro scenario.

Nel frattempo, ieri la Unahotels, una volta chiuso il roster con l’acquisto di Barford, ha salutato sia Langston Galloway che Tarik Black con un messaggio di ringraziamento per la stagione appena terminata.

La guardia americana ha rilanciato l’immagine della soietà biancorossa nella sua storia Instagram, aggiungendo un paio di coppie di mani che formano un cuore in segno di risposta per tutto l’affetto ricevuto.

Cesare Corbelli