CronacaL’appello di Orietta Berti "Un consiglio? Vaccinatevi"

L’appello di Orietta Berti "Un consiglio? Vaccinatevi"

Ieri a Montecchio iniezione per la cantante, protagonista del tormentone estivo

Migration

C’è anche Orietta Berti tra i neo vaccinati e, dunque, possessore di un Green Pass. La nota cantante reggiana si è vaccinata all’Hub "Casa del teatro" di Montecchio.

E ha pure registrato un video, diffuso sui propri canali social, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di aderire alla campagna vaccinale contro il Covid-19 e relative varianti.

"Posso darvi un consiglio? Vaccinatevi, perché con il vaccino saremo tutti più sicuri e potremo andare a… Mille", il suo messaggio con un chiaro riferimento alla canzone-tormentone dell’estate 2021 che la vede protagonista. Subito dopo, l’Azienda Usl ha voluto ringraziare la Berti per questo messaggio, rivolto in particolare ai giovani. "Grazie Orietta Berti, quando sei arrivata al centro vaccinale ti stavamo proprio aspettando", hanno dichiarato dall’Azienda Usl nel ringraziare la cantante "per il suo esempio".

In questo periodo la Berti sta vivendo il grande successo di "Mille", canzone eseguita insieme a Fedez e Achille Lauro, diventata una delle colonne sonore dell’estate in corso, conquistando non solo le simpatie del suo storico pubblico, ma anche quelle di tanti giovani che la conoscevano un po’ meno. Un brano gettonatissimo, che passa costantemente in radio, nelle tv musicali, facendo compagnia ai vacanzieri in questo periodo sulle spiagge italiane.