Gualtieri, lavori alla rotonda di Santa Vittoria. Cambia la viabilità

Dall'11 al 26 luglio previste deviazioni sulla strada tra Reggio e la Bassa

Il cantiere della nuova rotonda

Il cantiere della nuova rotonda

Gualtieri (Reggio Emilia), 10 luglio 2019 – Attenzione alle modiche alla viabilità previste a Santa Vittoria di Gualtieri, sulla trafficata strada che collega la zona della Bassa a Reggio. Da giovedì 11 luglio, per consentire il completamento della nuova rotatoria tra l’ex Statale 63 a via Fangaglia, in corrispondenza del ramo di uscita dalla corona giratoria in direzione Reggio viene istituito un senso unico alternato.

E fino a venerdì 26 luglio i veicoli provenienti da Reggio Emilia e diretti a Gualtieri verranno immessi in rotatoria contromano e usciranno sulla ex Statale 63 alla mano, senza interferire con il traffico proveniente in direzione opposta, mentre i veicoli diretti da Gualtieri verso Reggio, senza interferire con il traffico proveniente dalla direzione opposta, transiteranno su via Fangaglia, già trasformata in strada a senso unico verso via Berlinguer.

Per garantire la sicurezza della circolazione e recare il minor disagio possibile, il traffico verrà regolamentato e canalizzato mediante new jersey con illuminazione a cascata intermittente che identifichi chiaramente il percorso. E’ inoltre prevista anche la posa in opera dell'illuminazione parziale della rotatoria nella semicorona interessata dal traffico nella direzione Reggio-Gualtieri.