Lavori sui binari: stop alla circolazione dei treni della stazione storica

Questo weekend, presso la stazione centrale storica di Reggio (in piazzale Marconi), saranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria con un investimento di 1,6 milioni di euro. La circolazione sarà sospesa con riprogrammazione dell'offerta ferroviaria regionale e di media-lunga percorrenza. I treni regionali saranno attestati nelle stazioni di Reggio Emilia e Fidenza.

Lavori sui binari: stop alla circolazione dei treni della stazione storica
Lavori sui binari: stop alla circolazione dei treni della stazione storica

Stop ai treni questo weekend alla stazione centrale storica di Reggio (in piazzale Marconi) per alcuni lavori di manutenzione straordinaria.

A comunicarlo è Rfi tramite una nota dove nel dettaglio riferisce che i lavori – per un investimento economico complessivo di circa 1,6 milioni di euro – saranno in particolare sulla linea "tra Reggio Emilia e Castelguelfo dalle 23 di questo venerdì (29 settembre) alle 5 di lunedì 2 ottobre".

E "tra Reggio Emilia e Parma dalle 23 di venerdì 17 alle 5 di lunedì 20 novembre" per attività di impermeabilizzazione di quattro ponti ferroviari e del rinnovo del sistema idrico e dei binari.

Per consentire le attività di cantiere la circolazione sarà sospesa, con riprogrammazione dell’offerta ferroviaria regionale e di media-lunga percorrenza che sarà resa nota prossimamente. Per quanto riguarda i treni regionali, gli stessi saranno attestati nelle stazioni di Reggio Emilia e Fidenza e il servizio fra e due città sarà svolto con autobus sostitutivi.

I nuovi orari sono consultabili sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie. Mentre resta regolare il servizio sulla linea Alta Velocità Bologna-Milano.