Le colline diventano protagoniste Con Justine Mattera testimonial

Migration

Una ciclista ‘speciale’ martedì per le strade albinetane: si tratta di Justine Mattera (in foto), showgirl, attrice, conduttrice televisiva e cantante, testimonial del progetto ‘Emilia Bike’ di Destinazione Turistica Emilia. Un’iniziativa che coinvolge undici enti, tra Comuni e Unioni, da Piacenza a Reggio: nella nostra provincia interessate le zone di Albinea e dell’Appennino.

Justine da tempo si dedica allo sport e in particolare alla bicicletta. Per tutta la giornata ha pedalato sulle strade di Albinea accompagnata dal titolare di New Bike e organizzatore di eventi sportivi Cristian Bertolani. Il tutto ripreso da una troupe e un drone. Il materiale sarà confezionato e costituirà la prima puntata di una serie che uscirà su Endu Channel. Il video diventerà uno spot promozionale del territorio presentato nelle fiere nazionali e internazionali in Francia, Germania, Svizzera e Austria. Sarà anche elaborato un percorso albinetano con tracce Gpx, un file che contiene una lunga serie di punti che delineano sentieri, percorsi e punti di interesse abbinati alle loro rispettive coordinate geografiche.

Il luogo di partenza del tour della troupe e di Mattera è stata ‘La Tana’ New Bike & Keller di Borzano. La destinazione successiva è stato l’Anello di Ca’ del Vento; poi tappa nella sede del Ceas di Albinea. Il pranzo è avvenuto all’azienda agricola Podere Broletto con un assaggio di prodotti tipici e focus sulla Spergola. Justine si è in seguito trasferita, in sella alla sua bici arancione, al parco Fola per alcune riprese nell’omonimo hotel e una visita all’acetaia comunale di Villa Tarabini.

Matteo Barca