Le imprese aprono le porte ai ragazzi

Pmi Day, tremila studenti di terza media avranno l’opportunità di assistere alla nascita di un prodotto

Migration

Sono 66 le imprese reggiane piccole, medie e grandi, che hanno deciso di aprire le porte dei propri stabilimenti per ospitare 124 classi di 22 istituti comprensivi del territorio per il Pmi Day Industriamoci.

All’iniziativa, promossa da Confindustria, partecipano circa 3000 studenti di terza media. "Il Pmi Day è un’occasione importantissima per accompagnare i giovani nella scoperta dei talenti personali, attraverso la conoscenza di un tessuto imprenditoriale tra i più ricchi ed evoluti del nostro Paese, in grado di offrire moltissime opportunità di crescita e sviluppo professionale", spiega Francesca Paoli, vicepresidente di Unindustria Reggio, rappresentante della Piccola Impresa.

"Per noi imprenditori incontrare i ragazzi, raccontare loro le nuove tecnologie, la creazione di un prodotto, l’organizzazione del lavoro, i valori che guidano l’attività quotidiana, come si sviluppa l’intera filiera produttiva è stimolante, perché saranno loro i protagonisti delle nostre aziende e delle innovazioni del futuro", aggiunge Paoli.

"Credo sia questo il motivo – conclude l’imprenditrice – per cui ogni anno aderiscono sempre più imprese. Tuttavia un ringraziamento particolare va anche alle scuole e agli insegnanti, per la disponibilità e la collaborazione che rendono il Pmi Day di Reggio uno dei più partecipati a livello nazionale".