Le ’Onde’ di Simona Bertozzi in Fonderia

Nuovo spettacolo di danza "Onde" di Simona Bertozzi alla Fonderia Aterballetto, Reggio. Corpi protesi e fluttuanti in un'esperienza performativa e musicale che sfuma i confini dell'azione individuale.

Nuovo spettacolo di danza, stasera alle 20,30 alla Fonderia Aterballetto, in via della Costituzione a Reggio, con ’Onde’ della coreografa Simona Bertozzi. Informazioni: tel. 0522-273011. Affidata all’impeto energetico e all’orizzonte visionario di giovani presenze e corporeità, "Onde" prende forma grazie a una pratica performativa, coreografica e musicale che si apre al presente di corpi protesi e fluttuanti tra estasi, guizzi animali e curvature verso l’evanescenza. Ritmo e sforzo si intrecciano con tentativi di evasione, di attesa e sottrazione.

Non c’è tempo per definire i confini delle posture, gli equilibri sono istanti sottili e subito reclinati verso altre congiunzioni e desideri. Il dialogo tra volumi anatomici e sonori moltiplica le prospettive di incontro, confonde le coordinate temporali e, come il propagarsi di onde d’urto, sfuma i contorni delle azioni individuali, tra provenienza e proiezione. "Onde" incorpora la corrente continua delle immagini e la necessità di rigenerarsi nel ritmo, tra momenti di essere e universalità dei moti percettivi. In scena Arianna Brugiolo, Rafael Candela, Valentina Foschi con musiche originali eseguite dal vivo da Luca Perciballi.