L’ex municipio color vermiglio e laboratori per attaccar bottoni

Migration

Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. “25 novembre… ogni giorno! Cavriago contro la violenza sulle donne” è il titolo delle iniziative proposte a Cavriago, che dopo l’esposizione al Multiplo dell’installazione #Virginiapertutte dall’artista Patrizia Benedetta Fratus, proseguirà giovedì 24 novembre, alle 18, sempre al Multiplo, con l’incontro “Gli occhi di venere. L’arte dalla parte delle donne”. Una conversazione con la scultrice Marika Ricchi, protagonista della terza edizione di Cavriago Land Art- Pink line, che dialogherà con i curatori Francesca Baboni e Stefano Taddei.

Con il progetto #Virginiapertutte proseguono i laboratori speciali dedicati a rammendare, attaccare bottoni e cambiare cerniere, per uomini e donne e per rendersi autosufficienti. Prossimi laboratori: mercoledì 23 novembre ore 17.30-18.30, Croce Arancione Montecchio-Cavriago (via Carlo Alberto dalla Chiesa, 3b); venerdì 25 novembre ore 15-17.30, Auser Cavriago (via Don Tesauri 1); giovedì 1 dicembre ore 16-17, sede del Progetto Ottavo Giorno (via Guardanavona 1). I laboratori sono liberi e gratuiti.

Venerdì 25 novembre il Comune, con le associazioni e tutti i partner promotori, invita a partecipare alla cerimonia, alle 11 in piazza Zanti, per un momento di riflessione e denuncia. Ci saranno letture, riflessioni e opere degli alunni delle classi terze della scuola Galilei. L’ex municipio in piazza Zanti sarà illuminato da luci vermiglie e sarà presente l’installazione di scarpette rosse, simbolo della Giornata contro la violenza sulle donne. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nella sala civica Arduini in municipio.