Ligabue Campovolo 2022: le strade chiuse

Tutte le ’istruzioni per l’uso’ in vista sia del concerto inaugurale del Liga siaper quello di ’Una. Nessuna. Centomila’

Luciano Ligabue sarà in concerto a Reggio il 4 giugno 2022

Luciano Ligabue sarà in concerto a Reggio il 4 giugno 2022

Reggio Emilia, 29 maggio 2022 - Mancano pochissimi giorni all’inaugurazione della Rcf Arena e al concerto di Ligabue e per chiarire come cambierà la viabilità, le aree circostanti sono state distinte in gialla, arancione e rossa.

Concerto Ligabue Campovolo 2022: la scaletta delle canzoni - Ligabue Campovolo 2022: come arrivare, mappa, parcheggi

La zona gialla

Dalle 22 di venerdì 3 alle 7 di domenica 5 giugno, e dalle 22 di venerdì 10 alle 7 di domenica 12 giugno, sarà vietata la circolazione nella cosidetta zona gialla: via Mozart, all’intersezione con via Beethoven e fino all’ingresso delle zone destinate a parcheggio; viale del Partigiano, dalla rotatoria verso via Turri alla rotatoria di ingresso al parcheggio; via Romano, piazzale Romano e piazzale Lari; via Duo, dall’ingresso di piazzale del Grosso a piazzale Atleti Azzurri d’Italia e lo stesso piazzale Atleti Azzurri d’Italia.

La zona arancione

Stesse date e orari anche per le limitazioni che interesseranno anche la zona arancione, che comprende il quartiere di Santa Croce; via del Chionso; via Petrella; via Taddei; via Vertoiba, fino all’intersezione con via Caduti delle Reggiane, e tutto l’abitato di Gavassa.

La zona rossa

Secondo gli stessi criteri, infine, sarà completamente interdetta la circolazione stradale nell’area della zona rossa, ovvero quella che include via dell’Aeronautica nel tratto dalla rotatoria con viale del Partigiano. L’ingresso per il parcheggio sarà all’intersezione con via Caduti delle Reggiane.

I residenti

Al quartiere di Santa Croce si potrà accedere da via Adua. Per i residenti invece di Gavassa, il percorso di ingresso sarà dalla rotatoria via Lenin - via Beethoven - via degli Azzarri.

Le eccezioni

Fino alle 15 di sabato 4 e 11 giugno, potranno passare i dipendenti con dichiarazione del datore di lavoro, i mezzi pubblici e i veicoli dei fornitori delle attività commerciali.

La sosta

Dalle 19 del venerdì alle 7 della domenica, divieto di sosta alle Fiere, in piazzale Europa, piazzale Atleti Azzurri d’Italia, via Duo, Taddei, Petrella, Agosti, dell’Aeronautica e Ramazzini.

Le persone con disabilità

Le persone con disabilità e munite di permesso, che non sono prenotati all’interno dell’Arena, avranno uno spazio nel parcheggio di via dell’Aeronautica (entrata) da via del Partigiano.

Gli alcolici

Divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche (oltre 5% vol) e qualsiasi bevanda in contenitore di vetro e lattine su tutta l’area interessata dall’evento.

Il bicibox

Sabato e domenica il Bicibox di via Turri 4/A amplierà gli orari di apertura per il deposito bagagli e noleggio biciclette: sabato dalle ore 8 alle 20, domenica dalle 6 alle 13.