Campovolo, il concerto di Ligabue finisce con la promessa di matrimonio

Sul prato Davide si inginocchia (VIDEO) e fa la sorpresa alla sua Valentina. Lei dice sì. L’anello e poi il bacio tra gli applausi degli altri fan. LO SPECIALE CAMPOVOLO FOTO "Mi vuoi sposare?" - I fuochi d'artificio - I vip tra il pubblico - Liga si scatena: 150mila in delirio - I fan accampati - Traffico in tilt - Ore 8: l'assalto ai cancelli - Le tende VIDEO Vivo, morto o X - Quel gilet di cavallino - Ballando sul mondo con il Liga - Intervista a Joe Bastianich - Ligabue sale sul palco: via alla musica - Aprono i cancelli - L'appello: "Ragazzi stringetevi" - I fuochi artificiali

Davide in ginocchio davanti alla sua Valentina

Davide in ginocchio davanti alla sua Valentina

Reggio Emilia, 21 settembre 2015 – «SONO qui per l’amore», canta Ligabue. E Davide Zaroli, 28 anni, di Tricesimo, a due passi da Udine, lo ha preso in parola. Lo aveva confidato al Carlino – che per non bruciare la sorpresa aveva omesso nomi e provenienza - alla vigilia del grande concertone al Campovolo. «Chiederò alla mia ragazza di sposarmi (foto). Qui a Reggio, davanti al nostro Liga. Per noi è come un Dio e sarà come giurarsi fedeltà davanti a un altare», aveva detto venerdì. Detto e fatto. Sabato è stato anche il loro giorno dei giorni. Davide ha chiesto alla sua Valentina Esposito, 26 anni, anche lei di Udine, di sposarlo. Nel cuore del Campovolo.

«Volevo chiederglielo durante il concerto – racconta Davide – Ma c’era troppa gente e non c’era nemmeno lo spazio fisico per poterle fare una proposta un minimo come si deve... Sarebbe stato magico farlo con la canzone in sottofondo del Liga, ma ho dovuto rivedere i miei piani». «Ho deciso di farlo a fine concerto – continua Davide – Stavamo tornando verso la nostra macchina e ad un certo punto le ho detto: «Guarda che bella la vista del palco dalla Liga Street». Io ero dietro di lei e quando si è girata mi ha trovato in ginocchio con l’anello e le ho chiesto semplicemente: «Valentina, vuoi sposarmi?» (Guarda il video).

Una sorpresa. Inaspettata. «In quel momento ho perso le parole per usare un’espressione del mitico Ligabue – dice Valentina emozionatissima – Non sapevo cosa dire. L’ho abbracciato e poi ho cominciato quasi ad urlare di gioia: sì, sì, sìììì». Davide poi le ha infilato l’anello e infine il bacio. Tutti intorno altri fan che applaudono e filmano la scena col telefonino. «Devo ringraziare degli amici di Trieste che ho conosciuto qui, che mi hanno dato una mano per preparare questa sorpresa... Sono felicissimo».

Un amore il loro scoccato anche grazie al Liga. «Stiamo insieme da 9 anni – ricorda Davide – Mi ha contagiato lei in questa passione e ora non dico che sono quasi più sfegatato io, ma quasi... Abbiamo visto tantissimi concerti. A Cividale nel 2006 abbiamo passato 15 ore sotto al sole per aspettare il nostro Luciano. Lei porta ancora i segni del costume, la portarono in infermeria mezza ustionata... A Trieste invece, eravamo a due metri dal palco, Liga ci ha guardati negli occhi e ci ha dato la mano mentre cantava. Emozioni uniche».

Tra palco e realtà. Davide e Valentina hanno poi passato la prima notte da futuri sposi nel bagagliaio della macchina. Tra i loro sogni. Certe notti...