ANTONIO LECCI
Cronaca

Lite per l’affitto di una casa, colpito con un ferro da stiro

Il proprietario non si accorda con l’inquilino per la caparra e lo aggredisce

La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri

Castellarano (Reggio Emilia), 20 novembre 2023 – Si era accordato per prendere in affitto un alloggio, di proprietario di un suo conoscente di 58 anni. Quest’ultimo, al momento di concludere l’intesa, ha chiesto un anticipo di mille euro. Ma l’uomo interessato all’affitto ha chiesto almeno di poter visionare la casa prima di versare la somma. A quel punto è nato il diverbio, con il 58enne che ha reagito con violenza: si è recato alla sua auto, ha afferrato un ferro da stiro e ha colpito alla testa l’altro uomo, di 62 anni, che ha perso i sensi.

La vittima è stata soccorsa da alcuni passanti, mentre sul posto veniva fatta arrivare anche l’ambulanza della Croce rossa locale. È accaduto lo scorso agosto a Castellarano. Il 62enne è stato portato in ospedale a Scandiano e medicato in pronto soccorso per traumi giudicati guaribili in una settimana.

Una volta ripresosi, lo stesso uomo ha deciso di sporgere formale querela alla caserma di Castellarano. Sono state avviate le indagini dei carabinieri, che hanno portato alla denuncia per il reato di lesioni a carico del proprietario dell’alloggio, residente a Sassuolo. Le indagini hanno previsto anche la raccolta di testimonianze delle persone che avevano assistito alla scena.

Testimonianze che hanno di fatto confermato la tesi accusatoria.