Lite al camping, 32enne accoltella il marito

La violenza è avvenuta a Cerreto Laghi. L’uomo è stato ferito al polpaccio con una lama da cucina: ha una prognosi di 14 giorni

Migration

La moglie, durante una violenta discussione, accoltella il marito, l’uomo, subito soccorso e postato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti, se la caverà con una prognosi di 14 giorni. La donna è stata denunciata per lesioni aggravate dai carabinieri della stazione di Collagna intervenuti sul posto.

I due coniugi di origine romena, entrambi di 32 anni e residenti a La Spezia, in questi giorni si trovavano presso il campeggio di Cerreto Laghi quando, a seguito dell’ennesimo episodio di violenza tra le mura domestiche, sabato sera la moglie ha inferto una coltellata a una gamba al marito, per il quale è stato necessario il ricorso al pronto soccorso dell’ospedale di Castelnovo Monti.

Il grave episodio è accaduto alle 21 circa all’interno di un area camping di Cerreto Laghi nel comune di Ventasso; protagonista la 32enne residente a La Spezia, la quale, al culmine di una lite con il coniuge, non ha esitato a colpirlo al polpaccio della gamba sinistra con un coltello da cucina, causandogli una profonda ferita.

L’origine della lite sembra attribuibile al comportamento del marito che, rientrato nella casetta del camping in condizioni un po’ alticce per aver bevuto troppo, come al solito, ha dato inizio a una lite violenta e la moglie, afferrato un coltello da cucina, l’ha colpito al polpaccio.

In conseguenza del grave gesto della moglie nei confronti del marito, sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Collagna che hanno provveduto a denunciare alla Procura la 32enne abitante a La Spezia per il reato di lesioni personali aggravate.

L’uomo, immediatamente soccorso dagli operatori sanitari della Croce Verde Alto Appennino, è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti dove ha ricevuto le cure del caso per la profonda ferita al polpaccio sinistro a seguito della coltellata inferta dalla moglie.

Secondo i sanitari, la lesione sarebbe guaribile con una prima prognosi di 14 giorni. Ieri pomeriggio l’uomo è stato dimesso e, pace fatta, se n’è tornato con la moglie a La Spezia.

Settimo Baisi