Luca Vecchi ringrazia le imprese e invita a puntare sulle Ex Reggiane

Presenti il vescovo Morandi il presidente Giorgio Zanni prefetto, questore e il nuovo procuratore capo

Migration

All’Assemblea di Unindustria Reggio Emilia, tenutasi lunedì pomeriggio al Teatro Valli, erano presenti tutte le principali autorità della città.

Dal sindaco Luca Vecchi, al presidente della Provincia, Giorgio Zanni, al prefetto Iolanda Rolli, al questore Giuseppe Ferrari, fino al nuovo Procuratore capo della Repubblica di Reggio, Calogero Gaetano Paci.

Il tutto, impreziosito anche dalla presenza del vescovo della Diocesi di Reggio e Guastalla, Giacomo Morandi. Hanno seguito con attenzione gli interventi che si sono succeduti dal palco e al termine il primo cittadino Luca Vecchi ha così commentato l’incontro confindustriale reggiano: "Innanzitutto voglio ringraziare Fabio Storchi perché questi sono stati anni impegnativi, basti pensare al periodo del covid. Sono stati anche anni di grande collaborazione nel rispetto delle reciproche autonomie e diversità di ruoli. Quello che è comune è la crescita e l’innovazione della città con i tantissimi progetti legati al Parco Innovazione delle ex Reggiane su cui noi crediamo molto e su cui abbiamo investito importanti risorse. Contestualmente faccio i complimenti alla nuova presidente, Roberta Anceschi. Ritengo abbia fatto una bella relazione: il tema della sostenibilità è una sfida per tutti, in particolar modo per il modello di sviluppo delle nostre terre. Mi ha fatto piacere che anche lei punti forte sul Parco Innovazione come uno dei progetti strategici fondamentali della nostra città. Quindi ritengo vi siano tutte le condizioni per proseguire quel dialogo proficuo intrapreso in questi anni".

Nic. Bon.