Luminarie spente per risparmiare Ma albero e presepe si faranno

Migration

Sempre più comuni scelgono di risparmiare sui costi di elettricità per le luminarie natalizie per cercare di recuperare fondi da destinare ad aiuti alle famiglie. Dopo la scelta di Rio Saliceto, che metterà a disposizione somme per pagare bollette a famiglie in difficoltà ricavando fondi dal risparmio delle luminarie, anche Reggiolo si adegua, con luminarie spente nel periodo natalizio e a Capodanno.

Ma non mancheranno decorazioni non energivore sulle strade, create appositamente da un’azienda del territorio, visibili dall’8 dicembre. In piazza Martiri ci saranno il grande albero di Natale, il tradizionale presepe, nella chiesetta di Lourdes la mostra dei presepi, con i giorni di festa accompagnati pure da appuntamenti sul tema dell’impatto energetico e pensano al futuro.

Il 24 novembre alle 17 l’esperto di meteo, Luca Lombroso, parlerà sul tema "L’emergenza ambientale non aspetta", il 30 novembre alle 20,30 un evento sulle buone pratiche per risparmiare energia, il 12 gennaio il direttore di Sabar, Marco Boselli, parlerà di "Cara bolletta". Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.