Luzzara, con la festa di Natale arriva un'auto della Croce Rossa / FOTO

In centro giochi antichi per i bimbi e stand delle scuole locali

Luzzara, il nuovo veicolo della Croce Rossa (Foto Lecci)

Luzzara, il nuovo veicolo della Croce Rossa (Foto Lecci)

Luzzara (Reggio Emilia), 3 dicembre 2017 – La festa natalizia in centro a Luzzara quest’anno ha coinciso con l’inaugurazione di un veicolo della Croce rossa attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili, messo a disposizione dei cittadini della zona. E’ un bellissimo dono nato da un progetto ideato nel 2016 dall’Avis di Luzzara, associazione che non si occupa solo di raccolta sangue e plasma, ma anche di azioni benefiche a favore della popolazione. Come dimostra anche questo dono importante per tutta la collettività.

La festa natalizia è stata animata da numerosi spazi per bambini e famiglie, gli stand delle scuole e delle associazioni locali, il mercato di qualità Terre dei Gonzaga. In piazza Ferrari il “parco marchingegni”, per giocare, pensare e “ingegnarsi”.

In piazza Iscaro l’addobbo degli alberi di Natale a tema Zavattiniano da parte dei bambini dei nidi, delle scuole dell’infanzia e degli alunni delle primarie di Luzzara e frazioni. E poi l’appuntamento in biblioteca con “Fa-volando”, rassegna di storie dal mondo per bambini di 6-10 anni. L’Associazione Antenna Amica ha allestito visite guidate sulla Torre Civica.