Morto Alberto Tellini, il mago di Guastalla / FOTO

Aveva 87 anni. Ha fatto divertire tre generazioni

Il Mago Tellini

Il Mago Tellini

Guastalla (Reggio Emilia), 19 luglio 2019 - Vasto cordoglio nella Bassa per Alberto Tellini, 88 anni da compiere ad agosto, molto conosciuto come Mago Tellini. Abitava a Guastalla. Con i suoi trucchi da mago aveva fatto divertire almeno tre generazioni. Tanti gli spettacoli in cui era apparso come illusionista e prestigiatore.

Qui è in una festa dell’Avo a palazzo ducale, alcuni anni fa. La sua carriera era cominciata leggendo un libro sui giochi di prestigio. Era rimasto colpito da quel settore e aveva approfondito la materia. In un concorso, molti anni fa, riuscì addirittura a battere un certo Silvan, che era all’inizio della carriera.

Negli anni Sessanta vinse la bacchetta d’oro e d’argento per le sue capacità di mago. Si era esibito in televisione, in Rai, ma anche in molti teatri e feste in tutta Italia. Il decesso ieri pomeriggio all’ospedale di Guastalla. Lascia la moglie e tre figli. Il funerale domattina alle 9,15 partendo dall’ospedale di Guastalla per la basilica di Pieve. Eventuali offerte a favore dell’Associazione italiana sindrome di Rett.