Malore fatale a 67 anni: addio a Ligabue, super tifoso della Reggiana

Si è sentito male nella sua casa di Novellara. Si chiamava proprio come il rocker

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue

Reggio Emialia, 6 giugno 2022 - E’ stato colpito da un malore improvviso nella sua abitazione di via Falcone, in centro a Novellara. Sono subito intervenuti gli operatori della Croce rossa locale, dalla sede situata a poche decine di metri di distanza, raggiunti dal personale dell’automedica di Guastalla. Ma per l’uomo, Luciano Ligabue (nella foto), 67 anni, non c’è stato nulla da fare.

Si chiamava proprio come il rocker. E come il Liga era originario di Correggio, dove aveva vissuto fino a una ventina d’anni fa. Ieri, prima di pranzo, è andato a letto in quanto non si sentiva bene. E al momento di servire in tavola, poco dopo le 13, la compagna Raja si è accorta che l’uomo era privo di vita. I soccorsi sanitari si sono rivelati inutili.

Luciano Ligabue lavorava come responsabile di segretaria al Centro medico della Casa della salute a Novellara. Era inoltre un super tifoso della Reggiana: aveva seguito spesso la squadra in lunghe trasferte. Oltre la compagna, lascia la figlia Linda. I funerali, affidati all’agenzia Cabassi, sono fissati per domani, martedì, alle 15, con rito civile, alla camera mortuaria del cimitero di Novellara. Il corpo sarà cremato con le ceneri deposte al cimitero di Correggio.